atc ponente logo

A.T.C.GE1 Ponente

ATC GE1 

informazioni sull’ente

L’A.T.C. GE1 Ponente, conforme alle leggi n° 157/92 e l.r. 29/94 con successive modificazioni, rappresenta un pilastro fondamentale per la gestione oculata del territorio.
Questa associazione senza scopo di lucro si impegna attivamente nella tutela dell’ambiente agro-silvo-pastorale, nonché nella salvaguardia della fauna selvatica. Le sue molteplici attività, anche svolte su incarico di Enti pubblici, abbracciano la programmazione dell’esercizio venatorio delle specie cacciabili e la gestione dei danni causati dalla fauna selvatica.
Oltre a svolgere il ruolo di custode della biodiversità, l’A.T.C. GE1 Ponente collabora attivamente con altri Enti e Associazioni legate al mondo venatorio, agricolo e ambientalista. Questa sinergia mira a promuovere una gestione integrata e sostenibile del territorio, riflettendo l’impegno costante dell’associazione nel promuovere un equilibrio armonioso tra l’umanità e l’ambiente.
Con un approccio proattivo e responsabile, l’A.T.C. GE1 Ponente si pone come baluardo per la conservazione del patrimonio naturalistico e agricolo della nostra regione.

foglie autunno

Comitato Gestione

DIPENDENTI COLLABORATORI

Luigi Marco Tiscornia Commissario Regione Liguria
Daniela PIERINI Impiegata Ruolo Amministrativo
Enza VOLPE Impiegata Ruolo Amministrativo
Ivan FAZIO Tecnico Faunistico Incarico esterno
Luca MACCIO’ Tecnico Faunistico Incarico esterno

Il Comitato di Gestione dell’ATC Ge 1, nominato in data 03/11/2022, è stato sciolto ai sensi dell’art. 24 l.r. 29/1994 ed è stato nominato il Dott. Luigi Marco Tiscornia quale Commissario dell’A.T.C. GE1, per lo svolgimento dell’ordinaria amministrazione e per la nomina del nuovo Comitato di gestione, e per garantire il necessario coordinamento nello svolgimento delle attività di contrasto all’epidemia di Peste Suina Africana affidate all’A.T.C. dal Commissario straordinario alla PSA e dalla Giunta Regionale. (Atto n°604/2023 Giunta Regione Liguria).

foglie autunno

IL TERRITORIO

Confini

Il territorio dell’Ambito Genova 1 Ponente si sviluppa nella parte occidentale della Città Metropolitana di Genova ed ha un’estensione totale di circa 95.696,23 ha (T.A.S.P. 88.124,88), e comprendente i Comuni di Arenzano, Busalla, Campo Ligure, Campomorone, Casella, Ceranesi, Cogoleto, Crocefieschi, Davagna, Fascia, Fontanigorda, Genova Ponente (Voltri, Prà, Pegli, Sestri, Pontedecimo, Bolzaneto, Rivarolo, Cornigliano, Sampierdarena, San Teodoro, Oregina, Castelletto, Centro Storico, Portoria, Staglieno in parte, Molassana in parte, Struppa in parte), Gorreto, Isola del Cantone, Masone, Mele, Mignanego, Montebruno, Montoggio, Propata, Rondanina, Rossiglione, Rovegno, Sant’Olcese, Savignone, Serra Riccò, Tiglieto, Torriglia, Valbrevenna, Vobbia. I confini sono dati a Nord dal confine di Provincia e Regione in Comune di Rossiglione, Ceranesi Campomorone, Mignanego, Busalla, Ronco Scrivia, Isola del Cantone, Vobbia, Valbrevenna, Gorreto, Propata; ad Est dal confine con l’ATC Genova 2 lungo il torrente Bisagno dalla foce fino in località Presa nel Comune di Genova, proseguendo poi lungo la strada statale n.45 fino al passo della Scoffera in Comune di Davagna, seguendo poi in confini comunali e ad Ovest dal confine di provincia lungo i Comuni di Cogoleto, Tiglieto, Rossiglione.

Bilancio

L’AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA GENOVA 1 PONENTE CONVOCA PER IL GIORNO 6 GIUGNO 12,00 in prima convocazione 20,00 IN SECONDA CONVOCAZIONE presso Circolo CAP Via Albertazzi 3R –  Genova L’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI  per l’approvazione del: BILANCIO DI PREVISIONE 1 FEBBRAIO 2023 – 31 GENNAIO 2024

Si precisa che potranno partecipare all’Assemblea solo i soci iscritti in regola con il versamento della quota d’iscrizione all’ATC Ge1. I cacciatori non residenti e doppi ambiti devono essere in regola con l’iscrizione da almeno due anni consecutivi

Cartografia

Cartografia ATC

Cartografia UdG

Cartografia Squadre allegato zonizzazione squadre